Rapiniamo il Duce: trailer e data d’uscita del film Netflix con Pietro Castellitto e Matilda De Angelis

Rapiniamo il Duce racconta dell'audace colpo di un gruppo di uomini pronti a tutto pur di rubare il tesoro di Mussolini.

Rapiniamo il Duce – atteso heist movie Netflix con un cast all star – sarà presentato in anteprima alla 17ª Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, dedicata alle proposte per il grande pubblico. L’annuncio è stato dato all’interno della conferenza stampa di presentazione del programma, appena terminata, anche se non è ancora chiaro quando avverrà la proiezione. Per l’occasione, Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale della pellicola e rivelato la data d’uscita sulla piattaforma, il 26 ottobre.

Rapiniamo il Duce – trama, trailer e cast dell’heist movie targato Netflix

Rapiniamo il Duce trailer e data uscita - Cinematographe.it
Cr. Sara Petraglia/Netflix © 2022

Rapiniamo il Duce era stato già annunciato fra i prodotti di punta della stagione autunnale di Netflix. Ambizioso progetto prodotto da BiBi Film, il film racconta un’incredibile storia (quasi) vera, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale: il colpo ai danni del Duce messo in atto da un gruppo di uomini disposti a tutto pur di mettere le mani sul suo immenso tesoro, nascosto a Milano:

Milano, aprile 1945. Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

Il cast di Rapiniamo il Duce è composto da un gruppo di giovani attori e veterani del cinema italiano, in cui spiccano Pietro Castellitto nei panni di Isola e Matilda De Angelis in quelli della sua fidanzata Yvonne. Accanto a loro, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari e ed Alberto Astorri. Il film vanta inoltre la partecipazione di Maccio Capatonda – neo vincitore della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori -, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe – nota per il suo ruolo nel teen drama Netflix Summertime -, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e Filippo Timi. Rapiniamo il Duce è diretto da Renato De Maria, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Federico Gnesini e Valentina Strada.

Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2022: Paul Newman e Joanne Woodward protagonisti dell’immagine ufficiale

Tags: Netflix

Articoli correlati