Qualcosa di meraviglioso: trama, trailer e cast del film con Gérard Depardieu

Qualcosa di meraviglioso racconta la storia vera di un giovanissimo giocatore di scacchi arrivato in Francia come rifugiato dal Bangladesh.

Ispirato alla storia vera del giocatore di scacchi bengalese Fahim Mohammad e basato sul libro Un re clandestino, Qualcosa di meraviglioso è un film del 2019 diretto da Pierre-François Martin-Laval e con protagonista l’icona del cinema francese Gérard Depardieu. Scopriamo insieme trama, trailer e cast!

La trama, il trailer e il cast del film Qualcosa di meraviglioso

Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain, uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.

Qualcosa di meraviglioso vede nel cast anche Assad Ahmed nel ruolo di Fahim Mohammad, Isabelle Nanty (Il favoloso mondo di Amélie, Asterix & Obelix – Missione Cleopatra) nel ruolo di Mathilde, Sarah Touffic Othman-Schmitt nei panni di Luna, Victor Herroux nei panni di Louis, Tiago Toubi in quelli di Max, Alexandre Naud nel ruolo di Alex, Pierre Gommé nel ruolo di Eliot, Axel Keravec nei panni di Dufard, Didier Flamand nei panni di Fressin e Sabrina Uddin nel ruolo di Mahamuda. Nel film appare anche il regista Pierre-François Martin-Laval nella parte di Peroni.

Leggi anche La storia vera del film