Proiettile Vagante 3: trama, trailer e cast del film Netflix

Le riprese di Proiettile Vagante 3 si sono svolte tra Parigi, Montpellier e Sète

Proiettile Vagante 3, diretto da Guillaume Pierret e in uscita su Netflix il 7 maggio 2025, conclude la trilogia action francese con un capitolo ricco di tensione, inseguimenti e colpi di scena. La saga, iniziata nel 2020, prosegue con il ritorno di Lino, meccanico e pilota d’eccezione interpretato da Alban Lenoir, diventato un volto simbolo del genere action europeo.

Proiettile Vagante 3: trama, trailer e cast

Proiettile Vagante - cinematographe.it

Il film Proiettile Vagante 3 riparte dagli eventi del secondo capitolo. Lino è uscito di prigione ma non cerca pace: il suo scopo è ottenere giustizia per la morte di Charas, figura paterna e mentore, assassinato in circostanze drammatiche. In questa corsa contro il tempo, è affiancato da Julia, interpretata da Stefi Celma, la quale rappresenta una presenza sempre più centrale sia sul piano emotivo che operativo.

Il principale antagonista di Proiettile Vagante 3 è ancora Areski, ex poliziotto corrotto interpretato da Nicolas Duvauchelle, tornato in Francia e ora nel mirino non solo di Lino ma anche del comandante Resz e della sua squadra. Il personaggio di Resz, affidato a Gérard Lanvin, incarna l’ambiguità delle istituzioni, rendendo l’intreccio narrativo ancora più denso e articolato.

Le riprese di Proiettile Vagante 3 si sono svolte tra Parigi, Montpellier e Sète, e il film prosegue sulla linea dei precedenti capitoli per quanto riguarda lo stile realistico delle scene d’azione, molte delle quali realizzate senza controfigure. Il cast principale include Alban Lenoir, Stefi Celma, Nicolas Duvauchelle e Gérard Lanvin, con la partecipazione di altri volti ricorrenti della saga. Il film è distribuito a livello globale da Netflix.

Leggi anche Proiettile vagante 2: trama, trailer e cast del sequel Netflix