Primavera: il trailer ufficiale del film con Michele Riondino e Tecla Insolia

Primavera, esordio alla regia cinematografica del regista d’opera Damiano Michieletto, è ambientato nella Venezia del XVIII secolo.

La Warner Bros. Italia ha rilasciato il trailer ufficiale di Primavera, esordio alla regia cinematografica del regista d’opera Damiano Michieletto. Il film, liberamente tratto dal romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa, Premio Strega 2009 e venduto in 20 Paesi in tutto il mondo, sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Intl. Film Festival per poi uscire nelle sale italiane il prossimo 25 dicembre.

La trama e il trailer ufficiale del film Primavera

Ambientato nella Venezia del XVIII secolo, Primavera segue Cecilia (interpretata da Tecla Insolia), una ventenne virtuosa del violino che vive all’orfanotrofio Pièta. Nonostante il suo talento, Cecilia rimane confinata nell’orfanotrofio, sapendo che il matrimonio è l’unica via d’uscita. Tuttavia, la sua vita subisce una svolta dopo l’incontro con Antonio Vivaldi (interpretato da Michele Riondino) un compositore brillante e ambizioso che diventa il nuovo insegnante di violino. Guidata da Vivaldi e dalla sua musica, Cecilia trova la forza di sfidare il destino che un tempo sembrava inevitabile. Nel cast anche Andrea Pennacchi (Tutto chiede salvezzaPetra), Fabrizia Sacchi (Stranizza d’amuri), Valentina Bellé Stefano Accorsi.

Primavera è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Indigo Film, una coproduzione italo -francese con Moana Films, in associazione con Paradise City Sales realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura, con il sostegno della Regione Lazio – Lazio Cinema International Avviso Publico (PR FESR Lazio 2021-2027), con il contributo della Regione Veneto ( PR FESR  2021-2027) con il sostegno di Fondazione Veneto Film Commission.