Premonitions: trama, trailer e cast del film con Anthony Hopkins

Le atmosfere sovrannaturali e i nomi di spicco del cast segnano il debutto mondiale alla regia di Afonso Poyart.

Premonitions è un film tra il thriller e il noir diretto da Afonso Poyart, uscito nel 2015 e in onda questa sera su Sky Cinema Uno HD a partire dalle ore 21.15. Ecco la trama, il trailer ufficiale e il cast principale.

La storia e gli attori

Premonitions trame trailer e cast Cinematographe.it

Joe è un agente dell’FBI molto tenace nel suo lavoro. Ha una concezione ben precisa delle responsabilità che gli compete essere parte del Federal Bureau of Investigation. I casi di cui deve prendersi carico sono solitamente parecchio complicati, ma ogni volta riesce a cavarsela.

Un giorno in Premonitions incontra John, uno psichiatra capace di prevedere il futuro. Costui sogna di continuo un destino tragico per Joe e la sua collega Katherine, entrambi ancora in attività. Desidera risparmiar loro una fine ingloriosa e cerca, però, di dare una mano nelle indagini. Sulla base dei racconti di John e gli indizi da lui condivisi, i due agenti si metteranno sulle tracce di un assassino, determinati a comprendere quanto sta accadendo. Riportiamo di seguito il trailer ufficiale:

Il cast principale di Premonitions annovera Xander Berkeley (Ellis), Adam Boyer (capitano squadra Swat), Jose Pablo Cantillo (Sawyer), Joshua Close (Linus Harpe), Abbie Cornish (agente Katherine Cowles), Colin Farrell (Charles Ambrose), Matt Gerald (Sloman), Anthony Hopkins (John Clancy), Kenny Johnson (David Raymond), Sharon Lawrence (Eleanor Muff), Luisa Morales (Victoria Raymond), Jeffrey Dean Morgan (agente Joe Merriweather), Marley Shelton (Laura Merriweather), Janine Turner (Elizabeth Clancy), Jordan Woods-Robinson (Jeffrey Oldfield).

Premonitions trame trailer e cast Cinematographe.it

Afondo Poyart è il regista di Premonitions. Nato nel 1979 a Santos, nello Stato di San Paolo, in Brasile, ha maturato le prime esperienze come effettista visivo in ambito pubblicitario. In seguito, ha, però, deciso di entrare nel mondo del cinema, girando, nel 2012, l’action movie 2 Coelhos. Per la TV ha realizzato le serie Aldo: Mais Forte que o Mundo e Ilha de Ferro.

Leggi anche Premonitions: significato e spiegazione del finale

Articoli correlati