Possession – Una storia romantica: trama, trailer e cast del film con Aaron Eckhart e Gwyneth Paltrow
In Possession - Una storia romantica, due giovani studiosi di letteratura dell'Inghilterra contemporanea ricostruiscono una vicenda d'amore che ben presto diventa la loro.
Tratto dall’omonimo romanzo di Antonia Susan Byatt del 1990, Possession – Una storia romantica è un dramma sentimentale del 2002 diretto da Neil LaBute (Velvet – Il prezzo dell’amore, Il prescelto) e con protagonisti Aaron Eckhart e Gwyneth Paltrow.
La trama, il trailer e il cast del film Possession – Una storia romantica
Possession – Una storia romantica segue le vicende di Roland Mitchell, studioso del poeta vittoriano Randolph Henry Ash. Quando scopre che alcune lettere d’amore apparentemente dedicate alla moglie, sono in realtà indirizzate alla poetessa omosessuale Christabel LaMotte, Roland contatta immediatamente la ricercatrice inglese Maud Bailey (Gwyneth Paltrow) per saperne di più. La donna, che si è occupata per tutta la vita dello studio della biografia e delle opere della LaMotte, decide di aiutare Roland a ricostruire le fasi dell’innamoramento e della passione dei due letterati. Tuttavia, mentre portano alle luce antichi carteggi e documenti rimasti fino ad allora nell’ombra, i due studiosi vengono coinvolti da un’irrefrenabile passione. Mentre tentano di tenere a bada i loro impulsi, verranno ostacolati dal professor Fergus Wolfe, che tenterà in ogni modo di appropriarsi della loro incredibile scoperta.
Possession – Una storia romantica vede nel cast Jeremy Northam nel ruolo di Randolph Henry Ash, Jennifer Ehle nel ruolo di Christabel LaMotte, Lena Headey nei panni di Blanche Glover, Toby Stephens nei panni di Fergus Wolfe, Trevor Eve in quelli di Cropper, Tom Hickey nel ruolo di Blackadder, Georgia Mackenzie nel ruolo di Paola, Tom Hollander nei panni di Euan, Graham Crowden nei panni di Sir George, Anna Massey in quelli di Lady Bailey, Shelley Conn in quelli di Candi e Élodie Frenck nel ruolo di Sabine.