Luca Canale Brucculeri sceglie di omaggiare il cinema di uno dei grandi maestri del terrore con il suo primo lungometraggio, Onirica

Un compito non facile quello scelto da Luca Canale Brucculeri: il regista, classe 1987, ha deciso di portare sul grande schermo un vero e proprio omaggio al cinema di Dario Argento, con Onirica. Primo lungometraggio diretto dal regista, il film si concentra anche su un altro elemento fondamentale del racconto, l’ambientazione, cioè la città di Torino.

Realizzato con la collaborazione di Mattia G. Furlan e Antonio Rochira, in co-produzione con Lacumbia Film, Isophonic Studio e Gipix, Onirica racconta di una Torino sconvolta da dei terribili omicidi, che tuttavia sembrano essere commessi fin da subito dalla stessa persona, amante dei film del maestro Dario Argento.

Siamo alla vigilia di Ferragosto, a Torino. La città viene sconvolta da una serie di omicidi, che si svolgono nei luoghi in cui sono stati girati i film di Dario Argento. La polizia ha il sospetto che il colpevole sia uno studioso del maestro del brivido italiano. La caccia all’uomo è aperta.

Scopriamo tutti i dettagli con il trailer finale di Onirica.

Ad interpretare i protagonisti di Onirica troveremo Fabio Rossini, Diego Casale, Camilla Nigro, Pierluigi Ferrero, Alice Lussiana Parente, Alfonso De Filippis, Diamara Ferrero, Vincenzo Santagata e Giorgio Mirto. Quest’ultimo inoltre, ha firmato anche la colonna sonora del film.

Il progetto di Brucculeri non è stato di certo semplice. Mettere in scena un film che cerchi di omaggiare il cinema di un grande regista come Dario Argento è una vera e propria responsabilità, come ha raccontato lo stesso regista:

Completare Onirica, portarlo in scena, girarlo e ora finirlo per la proiezione in sala non è stato compito facile. Non lo è stato perché ho sentito una grossa responsabilità addosso, una responsabilità verso un genere che amo, quello del Giallo all’italiana. È stato un viaggio bellissimo anche grazie ad un cast artistico e tecnico che, giorno dopo giorno, è diventato una grossa famiglia, un ingranaggio ben oliato che ci ha permesso di arrivare fino qui. Spero che il pubblico possa amare il film così come lo amo io, così come lo amiamo tutti noi.

Onirica arriverà nelle nostre sale il prossimo 30 marzo. Vediamo tutti i protagonisti nel poster ufficiale del film.

Onirica Cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online