Oltre la notte: trailer del nuovo film con Diane Kruger

È online il primo trailer di Oltre la notte, il nuovo film con Diane Kruger, diretto dal regista tedesco Faith Akin

In Oltre la notte Diane Kruger è Katja, una donna pronta a tutto per scoprire la verità dietro le tragiche morti del marito e del figlio.

Diane Kruger torna al cinema con Oltre la notte, il nuovo film diretto da Faith Akin. Il regista tedesco è già conosciuto per La sposa turca, film del 2004 con il quale ha vinto il premio per il Miglior film al Festival di Berlino e agli European Film Awards.

Presentato allo scorso Festival di Cannes, Oltre la notte è stato premiato con la Palma D’Oro per la Miglior Interpretazione Femminile per la fantastica performance di Diane Kruger. Il film è poi stato premiato ai Critics’ Choice Award e ai Golden Globe come Miglior film straniero.

In Oltre la notte Diane Kruger interpreta Katja, una donna che non riesce ad accettare la tragedia che ha colpito la sua famiglia ed è pronta a tutto per scoprire la verità. Di seguito la sinossi del film.

La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.

Durante la premiazione a Cannes, Diane Kruger ha dedicato la sua vittoria a tutte le vittime degli attacchi terroristici, che purtroppo da anni stanno colpendo i nostri paesi.

Oltre la notte arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 marzo, distribuito da BIM Distribuzione.