Of Dogs and Men: trama, trailer e cast del documentario sugli attentati del 7 ottobre
Of Dogs and Men è ambientato nel kibbutz Nir Oz, al confine con Gaza, poco dopo l’attacco perpetrato da Hamas due anni fa esatti.
In occasione del secondo anniversario del 7 ottobre, questa sera in prima serata e in prima tv assoluta andrà in onda Of Dogs and Men, documentario del regista israeliano Dani Rosenberg e ambientato nel kibbutz Nir Oz, al confine con Gaza, poco dopo l’attacco perpetrato da Hamas due anni fa esatti.
La trama, il trailer e il cast del documentario Of Dogs and Men

Il documentario Of Dogs and Men racconta il drammatico ritorno della sedicenne Dar alla disperata ricerca del suo cane Shula, nei luoghi in cui è avvenuto il massacro al quale è sopravvissuta. Sua madre è stata presa in ostaggio e gli abitanti del kibbutz sono stati decimati da rapimenti e uccisioni. Girato con uno stile che mescola finzione e realtà, “Of Dogs and Men” si concentra sui segni dell’orrore impressi nei volti delle persone e nei luoghi bruciati dalla guerra. Ma in questa terra ferita dove si susseguono gli orrori – le immagini dei massacri di cittadini israeliani e dei bombardamenti su Gaza arrivano sul cellulare della ragazza – il racconto va oltre la rappresentazione della crudeltà: attraverso il viaggio di Dar e l’attenzione dedicata agli animali abbandonati si apre una riflessione profonda sull’umanità, sul dolore condiviso e sulla possibilità di un dialogo tra due popoli che supera il rancore e l’odio.
Presentato all’81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, il documentario vede nel cast Ori Avinoam, Yamit Avital, Nora Lifshitz e Lihu Nitzan ed è stato prodotto da Alexander Rodnyansky, Itai Tamir e Donatella Palermo.