Nuremberg: il teaser trailer del film con Russell Crowe e Rami Malek

Russell Crowe è irriconoscibile nel ruolo del generale nazista Herman Goering nel primo teaser trailer del film Nuremberg.

In attesa presentazione in anteprima mondiale il prossimo mese di settembre al Toronto International Film Festival, è stato rilasciato il teaser trailer di Nuremberg, film diretto James Vanderbilt (Truth – Il prezzo della verità) e tratto dal romanzo Il nazista e lo psichiatra scritto nel 2014 da Jack El-Hai. Con protagonisti i vincitori dell’Oscar Russell Crowe e Rami Malek e il candidato all’Oscar Michael Shannon, il film è ambientato nel 1945, all’indomani della sconfitta tedesca nella seconda Guerra Mondiale e della caduta del Terzo Reich.

La trama e il teaser trailer di Nuremberg

Nel cuore della Germania sconfitta, lo psichiatra Douglas Kelley (Rami Malek) è incaricato di valutare la sanità mentale dei più grandi criminali del XX Secolo, studiandoli da vicino e sottoponendoli a un’imponente mole di test del secolo per stabilire se i leader nazisti siano mentalmente idonei a essere processati. Ma quando si trova faccia a faccia con Hermann Göring (Russell Crowe), uno degli uomini più potenti del regime nazista, quello che doveva essere un semplice incarico clinico si trasforma in un inquietante duello psicologico con l’uomo che fu la mente dietro l’orrore. Michael Shannon veste i panni del giudice della Corte Suprema Robert H. Jackson, il procuratore capo del processo di Norimberga.

I candidati all’Oscar Dariusz Wolski ed Eve Stewart hanno ricoperto rispettivamente il ruolo di direttore della fotografia e scenografo, mentre il vincitore dell’Emmy John Papsidera si è occupato del casting. Nuremberg è stato prodotto da Richard Saperstein, William Sherak, James Vanderbilt, Brad Fischer, Istvan Major e Paul Neinstein, insieme alla società di produzione Filmsquad. Frank Smith, Ben Tappan e Cher Hawrysh di Walden saranno i produttori esecutivi, così come Annie Saperstein, Brooke Saperstein, Beau Turpin, Béla Hajnal e Nikolett Barabas.