Nouvelle Vague: trailer e data d’uscita del film Netflix con Zoey Dutch

Nouvelle Vague è stato in concorso allo scorso Festival di Cannes, dove ha ricevuto ben undici minuti di applausi: ecco il trailer!

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Nouvelle Vague, il nuovo film di Richard Linklater presentato lo scorso maggio alla 78esima edizione del Festival di Cannes. Scritto da Michèle Halberstadt e Laetitia Masson, il lungometraggio debutterà sulla piattaforma il prossimo 14 novembre.

La trama e il trailer ufficiale del film Nouvelle Vague

Parigi, fine anni ’50. La capitale transalpina è il cuore di una rivoluzione dell’arte cinematografica che permette ad una nuova generazione di cineasti, di cambiare per sempre il concetto di racconto sul grande schermo dal punto di vista stilistico e di significati. François Truffaut, Claude Chabrol, Agnes Varda, Éric Rohmer, Claude Chabrol e Jacques Rivette, raccogliendo l’eredità di Roberto Rossellini e di André Bazin, partoriscono titoli destinati a fare la storia. All’anteprima a Cannes de I 400 Colpi, c’è anche un silenzioso e sfuggente Jean-Luc Godard (Guillaume Marbeck), all’epoca critico cinematografico, che decide che è giunto il momento di stupire tutti e di fare il suo di film. Coinvolge l’amico produttore Georges de Beauregard (Bruno Dreyfürst) e gli sottopone un’idea che poi in realtà, si capisce che esiste solo nella sua testa. Come protagonisti riesce ad avere la famosissima Jean Seberg (Zoey Dutch) e Jean-Paul Belmondo (Aubry Dullin), pugile amatoriale suo amico da lunga data, sostanzialmente alla sua prima davanti alla macchina da presa. Fino all’ultimo respiro, il film che stanno girando, farà la storia, ma prima, prima c’è un iter produttivo folle e scanzonato, unico nel suo genere.

Nouvelle Vague annovera nel cast anche Adrien Rouyard nel ruolo di François Truffaut, Antoine Besson nel ruolo di Claude Chabrol, Jodie Ruth-Forest nei panni di Suzanne Schiffman, Bruno Dreyfürst nei panni di Georges de Beauregard, Benjamin Clery in quelli di Pierre Rissient, Matthieu Penchinat in quelli di Raoul Coutard, Pauline Belle nel ruolo di Suzon Faye, Frank Cicurel nel ruolo di Raymond Cauchetier, Blaise Pettebone nei panni di Marc Pierret, Benoît Bouthors nei panni di Claude Beausoleil, Paolo Luka Noé nei panni di François Moreuil, Jade Phan-Gia nei panni di Phuong Maittret, Jonas Marmy in quelli di Jacques Rivette, Côme Thieulin in quelli di Éric Rohmer, Alix Bénézech in quelli di Juliette Gréco, Léa Luce Busato nel ruolo di Liliane David, Tom Novembre nel ruolo di Jean-Pierre Melville, Laurent Mothenei panni di Roberto Rossellini, Aurélien Lorgnier nei panni di Robert Bresson, Lou Chrétien-Février nei panni di Madeleine Morgenstern, Jean-Jacques Le Vessier nei panni di Jean Cocteau, Jeanne Arènes nei panni di Blanche Montel, Cosima Bevernaege nel ruolo di Françoise Arnoul, Pierre-François Garel nel ruolo di Richard Balducci, Grégory Dupont nel ruolo di José Bénazéraf, Iliana Zabeth nel ruolo di Cécile Decugis, Pauline Scoupe-Fournier nei panni di Lila Herman, Baptiste Roussillon nei panni di Daniel Boulanger e Niko Ravel nei panni di Michel Fabre.

Leggi anche La recensione del film

Tags: Netflix