Notte Nuda – il trailer del film horror di Lorenzo Lepori

Con Pascal Persiano e selezionato per il Fantafestival 2018, il film racconta la notte brava di due amici che si trasforma in un incubo soprannaturale quando si troveranno in un bosco dove si aggirano creature malefiche.

Il regista indipendente Lorenzo Lepori torna dietro alla macchina da presa con un horror intitolato Notte Nuda

Dopo Catacomba, Lorenzo Lepori e lo sceneggiatore Antonio Tentori (Dracula, Frankenstein 2000) approfondiscono la ricerca e lo studio degli elementi specifici del genere fantastico-horror italiano in Notte Nuda. Inteso nella sua accezione più ampia (cinema, narrativa e anche editoria pulp), il genere viene rivisitato in una dimensione che unisce la sensualità al grottesco, l’orrore puro al surreale.

Se da una parte è possibile riscontrare riferimenti e omaggi al cinema gotico, dall’altra ancora una volta l’ispirazione principale viene dal fumetto per adulti degli anni settanta-ottanta. Inoltre, anche questo film vedrà la collaborazione dell’omonimo disegnatore Lorenzo Lepori, per la realizzazione della locandina e di un fumetto tratto dal film che accompagnerà la distribuzione home video.

Qualcosa è cambiato nella vita di Paolo, un malessere esistenziale ha cominciato a invaderlo. Per sfuggire a quella opprimente realtà, decide di andare a trovare un amico che non vede da tempo e passare con lui alcuni giorni di vacanza. Una serata di eccessi è destinata a concludersi tragicamente quando un terzetto di balordi si introduce nell’abitazione di Andrea, per rapinarli. Nel corso di una colluttazione, la ragazza rimane uccisa. I due amici, costretti a disfarsi del cadavere, raggiungono un bosco per seppellirlo. Ma ignorano che il bosco è abitato da creature mostruose. Per Paolo è soltanto l’inizio di uno spaventoso incubo ad occhi aperti, un incantesimo di atrocità, follia e morte…