Nope: nel trailer del nuovo film horror di Jordan Peele si annidano oscure presenze

Il lungometraggio vede il ritorno di Jordan Peele alla regia dopo Noi (2019).

Nope arriverà nei cinema il 21 luglio 2022

Nope è il nuovo lungometraggio horror di uno dei maestri dell’horror contemporaneo ovvero Jordan Peele, che torna sul grande schermo dopo Scappa – Get Out (2017) e Noi (2019). Già vincitore, con Get Out, del Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura non originale, il film-maker ha sempre caratterizzato le sue creatore orrorifiche con forti richiami sociali e con della critica forte. Sarà così anche per questa inedita creatura filmica? Nonostante sia presto per dirlo, dopo l’arrivo del teaser trailer della pellicola, il trailer sembra regalarci qualche sorpresa e dettaglio in più, anche se non è per niente esauriente.

Il filmato in questione di Nope, arrivato sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures International Italy, è davvero terrificante. I protagonisti si trovano in questo ranch sperduto e vengono improvvisamente attaccati da alcune forze misteriose che è difficile descrivere: alcuni frame sembrano celare la presenza di alieni, ma nel corso del video si fa anche riferimento ad “un cattivo miracolo”, quindi forse genericamente si parla di fenomeni paranormali. Detto questo, la carrellata di sequenze che possiamo vedere riesce al tempo stesso a tenerci con il fiato sospeso, ma anche a metterci la dovuta curiosità. Chissà che cosa verrà rivelato nel corso dei prossimi mesi, ma le potenzialità ci sono tutte. Sappiamo inoltre che il film arriverà nelle sale italiane il 21 luglio 2022, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti.

Nope vede la sceneggiatura dello stesso Peele con la produzione di Universal Pictures (che si occupa anche della distribuzione) e Monkeypaw Productions con un cast composto da Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out, Judas and the Black Messiah), Keke Palmer (Le ragazze di Wall Street, Alice) e Steven Yeun (Minari, Okja), nei panni di residenti di una solitaria gola di nell’entroterra della California che testimoniano una scoperta inquietante e agghiacciante. Il cast include anche Michael Wincott (Hitchcock, Westworld) e Brandon Perea (The OA, American Insurrection). Non vediamo l’ora di scoprire dettagli precisi sulla storia che ci sembra davvero molto interessante e curiosa!

Leggi anche Ari Aster e Jordan Peele: i due volti del new horror americano