Non è solo gioco: il trailer del cortometraggio diretto da Guglielmo Lipari

La Skratch Fab presenta Non è solo un gioco, diretto da Guglielmo Lipari, corto girato con lo stile del mockumentary ricco di colpi di scena.

Non è solo un gioco cortometraggio diretto da Guglielmo Lipari e presentato dalla Skratch Fab racconta un solido rapporto tra due sorelle pronto a spezzarsi rivelando vecchi segreti e menzogne

Ideato da Guglielmo Lipari e Giovanni Masturzo, Non è solo un Gioco è un cortometraggio prodotto dalla Skratch Fab in associazione con Highlander Irish Pub di Pierpaolo Palescandolo, Vicerversa S.r.l.s. e Giorgia Valenti Beccaria, è diretto da Guglielmo Lipari e presenta un cast di attori composto da Rosaria de Cicco, Antonella Stefanucci, Fabio Massa, Antonio Speranza, con la partecipazione di Gaetano Stella e Peppe Bisogno. Il trailer del corto presenta un mondo pieno di segreti da rivelare e a lungo tenuti nascosti, legati a “un maledetto gioco” come viene citato. Il titolo fortemente simbolico si riferisce infatti al burraco, apparentemente un gioco di carte, ma che per le due sorelle protagoniste del corto è molto di più. I frammenti delle competizioni tra le varie famiglie su un tavolo da gioco trasmettono l’idea di partite a carte trasformate in sfide, rivalità e smisurato orgoglio personale.

Nulla sembra minacciare il solido rapporto tra le sorelle Annamaria e Pina Scoglio, giocatrici incallite di burraco che si classificano insieme a competizioni di alto livello. Annamaria è conosciuta come Assistente al Volo, donna sulla sessantina ex-impiegata provinciale; sua sorella, Pina, è per tutti Pinella ed è casalinga. La tensione per l’imminente partita contro i coniugi Martinelli sale, ma succede qualcosa che compromette ogni legame familiare e sentimentale tra le sorelle Scoglio. Una telefonata da parte di un ignoto intervistatore ad Annamaria, una serie di colpi di scena, rivelazioni, intrecci, quello che in apparenza è un semplice gioco di carte si rivela come la crepa decisiva di una storia piena di segreti e misfatti.

Girato con il genere del mockumentary, Non è solo un gioco è stato distribuito dalla Prem1ere Film a numerosi festival nazionali e internazionali; girato interamente in Campania vede la partecipazione al cast anche di Vincenzo Triggiano, Sabatino Apicella, Carolina Damiani, Geltrude Barba, Licia Romaldo, Anna Casaburi, Marco Abate, Antonio Coppola, Maddalena Califano, Valeria Trezza, Simona Fasano. Il corto è presentato dalla Skratch Fab, una società di produzione multimediale attiva nel settore audiovisivo, con uno spazio anche sui canali web più attuali e di tendenza. Non è solo un Gioco si accosta infatti alla produzione e realizzazione di spot, promo, videoclip e web-content nel settore pubblicitario.