New York solo andata: trama, trailer e cast del docu-film Prime Video per la regia di Davide Ippolito
Davide Ippolito ci accompagna in un viaggio alla scoperta della Grande Mela, attraverso le testimonianze degli italiani che hanno coronato il sogno americano.
È disponibile su Prime Video da ieri, venerdì 24 novembre 2023, New York solo andata di Davide Ippolito. Il nuovo docufilm, una produzione LuckyHorn Entertainment, è un viaggio negli Stati Uniti, incentrato sulle storie di italiani che sono riusciti a realizzare il sogno americano. Andiamo a scoprire la trama, il trailer e il cast.
La trama, il trailer e il cast di New York solo andata
Come riferisce la sinossi pubblicata in prossimità dell’uscita, New York solo andata celebra il sogno americano. Ambientato nella Grande Mela, parte dal periodo a cavallo tra il XIX e il XX secolo, con i primi flussi migratori degli italiani, e sfocia nell’epoca attuale.
Abbondano le testimonianze di chi ce l’ha fatta, distinguendosi, senza perdersi d’animo, in vari campi e settore professionali nella città che dà il nome all’opera stessa. Una meta piena di opportunità, a patto di saperle cogliere. Considerata nell’immaginario collettivo la migliore per ascendere al successo, gli spettatori avranno modo di conoscerla tramite alcune personalità eccellenti. Condividiamo di seguito il trailer ufficiale, rilasciato dalla società di produzione a ridosso del debutto:
Davide Ippolito, colui che è dietro la macchina da presa in New York solo andata, era già stato autore di Prime Video. Ritenuto tra i principali esperti di Reputazione a livello internazionale, è editore, regista e produttore. Attualmente conta quattro libri sulla Reputazione, tra cui Against Stereotypes. The real Reputation of Italian American, dato in stampa nel 2023.
Nel corso di New York sola andata si raccontano diverse personalità, tra cui l’ex premier Lamberto Dini, il Console Generale a New York Fabrizio Di Michele, l’ingegnere del suono (con tre Grammy all’attivo) Marc Urselli, il direttore d’orchestra Fabrizio Mancinelli (autore della colonna sonora del film premio Oscar Green Book), la giornalista-guida letteraria Marta Ciccolari Micaldi e tanti altri.
Leggi anche Sisu – L’immortale: trama, trailer, cast e location del film Prime Video