Svelato in anteprima esclusiva su Cinematographe il primo trailer italiano di Nemesi, il film di Walter Hill con Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver nel cast.

Un revenge thriller dalla trama intricata; una storia fatta di cambi di genere e portata avanti dalla sete di vendetta. Il film, in uscita al cinema a partire dal 27 luglio, distribuito da Notorious Pictures, vede protagoniste due attrici molto apprezzate, entrambi con alle spalle una filmografia in cui entra in gioco l’azione. Basti pensare alla saga di Alien, nel caso della Weaver o a film come Fast and Furious per la Rodriguez.

Insomma per gli spettatori non sarà una novità vederle in situazioni… pericolose!

Nel trailer che vedete di seguito la dottoressa spiega il perché del suo gesto, aggiungendo che l’aver trasformato Frank in una donna è una possibilità di redenzione da non sprecare.
Frank ha ucciso il fratello della dottoressa, causandole un dolore troppo grande che la morte reciproca non potrebbe lenire. La sofferenza psicologica, però, si. Costringere qualcuno a pensarsi e a vedersi diverso e a dover convivere con un corpo che non è il proprio.

Una storia che ci riaggancia a La pelle che abito di Pedro Almodóvar, ma che sembra essere animata da una sfumatura in più di azione e follia. Insomma qui il personaggio di Michelle Rodriguez si ribella, fondamentalmente perché è questo che la dottoressa sembra volere: lasciarlo libero nel mondo in cerca di una risposta. La troverà?

Nemesi: il trailer italiano in esclusiva!

Ma vediamo nel dettaglio la trama di Nemesi:

Frank (Michelle Rodriguez) è un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura maggiore della morte. La traumatica esperienza porta Frank a cambiare, allerta la polizia della pericolosa chirurga e diventa giustiziere delle ragazze vittime di soprusi.