Recentemente è stato rivelato il trailer italiano di Mr Cobbler e la bottega magica, il nuovo spettacolare film di Tom McCarthy, Premio Oscar 2016 per Il caso Spotlight. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 21 luglio, distribuita da Barter Entertainment.

Il film vede come protagonista Adam Sandler, nei panni di Max Simkin, calzolaio da generazioni nel negozio di proprietà della sua famiglia nella suggestiva cornice del Lower East Side a New York.

Proprio quando Max pensa di essere ad un punto morto della sua esistenza, ecco la svolta: l’uomo si imbatte per caso in un cimelio di famiglia dagli straordinari poteri magici. E’ una macchina per riparare le suole che, per incanto, consente a Max di mettersi nei panni – o meglio nelle scarpe, dal modo di dire inglese “To be in someone shoes” – dei clienti quando indossa le loro calzature riparate. Si perderà nelle vite degli altri, incontrerà nuovi mondi e, quasi per magia, riuscirà a ritrovare se stesso.

Mr Cobbler e la bottega magica: rivelato il trailer con l’istrionico Adam Sandler

Mr Cobbler e la bottega magica racconta una storia di riscatto e di cambiamento. Il protagonista, nonostante l’età adulta, ci fa capire che che non è mai troppo tardi per diventare quello che si desidera realmente.

Lo spunto è l’attuale crisi economica mondiale, ma il film è una “favola sulla famiglia, l’abilità creativa, la responsabilità sociale e…sui superpoteri”. Nel cast, insieme ad Adam Sandler, anche Dustin Hoffman, Steve Buscemi, Ellen Barkin e Dan Stevens.