Ministry of Ungentlemanly Warfare: nel trailer la storia si intreccia con la leggenda!

Il nuovo progetto scritto e diretto da Guy Ritchie e ispirato al romanzo Churchill's Secret Warriors: The Explosive True Story of the Special Forces Desperadoes of WWII, racconta una folle storia vera di sangue e pallottole.

Ministry of Ungentlemanly Warfare è il recente lungometraggio diretto e scritto da Guy Ritchie (Lock & Stock – Pazzi scatenati, King Arthur – Il potere della spada) che torna alla ribalta dopo il recentissimo The Covenant, con Jake Gyllenhaal protagonista, che da noi è arrivato a luglio 2023 direttamente su Prime Video. Stiamo parlando di un progetto davvero particolare che nello specifico trae ispirazione da un romanzo ovvero Churchill’s Secret Warriors: The Explosive True Story of the Special Forces Desperadoes of WWII di Damien Lewis, riportando alla luce una folle storia vera, quella di un’organizzazione militare segreta fuori dagli schermi fondata dal primo ministro britannico Winston Churchill con il supporto di un giovane Ian Fleming (che anni dopo divenne noto per essere l’autore dei romanzi di 007) ovvero la SOE (Special Operations Executive) che ha posto le basi per la nascita delle moderne Black Ops.

Ministry of Ungentlemanly Warfare è in arrivo ad aprile 2024

Ministry of Ungentlemanly Warfare - Cinematographe.it

L’unico obiettivo: fermare i nazisti, anche utilizzando mezzi assolutamente non convenzionali. Insomma, una trama in pieno stile Ritchie con Ministry of Ungentlemanly Warfare che si è recentemente mostrato con il primo trailer ufficiale, pubblicato in particolare sul canale YouTube di Lionsgate Movies. Proprio nel filmato possiamo notare che c’è qualche attinenza, per certi versi, con Bastardi senza gloria: d’altronde se vediamo brutalità, humor nero e, soprattutto, la seconda guerra mondiale, è decisamente molto facile fare l’associazione con la pellicola di Quentin Tarantino.

Ministry of Ungentlemanly Warfare, che vede la produzione di Black Bear Pictures, Jerry Bruckheimer Films e Toff Guy Films, con la data di lancio prevista per aprile 2024, tra l’altro presenta un cast di tutto rispetto composto da nomi del calibro di Henry Cavill, Henry Golding, Alan Ritchson, Alex Pettyfer, Cary Elwes, Freddie Fox, Eiza Gonzalez e molti altri ancora.

Leggi anche Henry Cavill, Jake Gyllenhaal ed Eiza González protagonisti del nuovo film di Guy Ritchie