Il trailer di Memory: The Origins of Alien, documentario sulla realizzazione e tutti i retroscena del capolavoro di Ridley Scott

La storia mai raccontata sulle origini di Alien di Ridley Scott, radicata nelle mitologie greche ed egiziane, nei fumetti underground, nell’arte di Francis Bacon e nelle visioni dark di Dan O’Bannon e di HR Giger. Una contemplazione del processo collaborativo e simbiotico di questa enorme produzione cinematografica, il potere del mito e il nostro inconscio collettivo, intriso di paure. Tutto questo e molto altro è Memory: The Origins of Alien, documentario sui retroscena di uno dei film capisaldi del genere horror e fantascientifico.

Scritto e diretto da Alexandre O. Philippe, il film arriverà nei cinema americani e in digitale a ottobre, mentre in UK è già stato mostrato lo scorso mese, il 30 agosto. Ancora non si hanno notizie di una eventuale distribuzione italiana. Ecco il trailer e la sinossi ufficiale del progetto:

Fate un approfondito viaggio nel capolavoro di fantascienza ALIEN con i visionari cineasti che lo hanno creato. Guardate come uno dei film più terrificanti di tutti i tempi ha preso vita 40 anni fa, ispirato all’antica mitologia e alle nostre universali paure. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto