Marko Polo: trailer e data d’uscita del nuovo film di Elisa Fuksa
Marko Polo, il nuovo film diretto e interpretato da Elisa Fuksa arriva nei cinema italiani come evento speciale: ecco il trailer ufficiale!
Fandango ha rilasciato il trailer ufficiale di Marko Polo, il nuovo film diretto e interpretato da Elisa Fuksa (Nina, Senza fine). Descritto come “una riflessione sul successo e sul fallimento, un’opera che ha a che fare con Dio, ma soprattutto con la vita e il suo racconto” e presentato alla Festa del Cinema di Roma, il lungometraggio arriva al cinema come evento speciale il 26, 27, 28 maggio distribuito da Fandango.
La trama e il trailer ufficiale di Marko Polo
Quando Elisa scopre che il film a cui lavora da anni è naufragato, tutto le sembra vacillare, anche la sua fede. Voleva raccontare la sua conversione alla religione cattolica, ma forse non ci ha creduto abbastanza. “A Dio o al film?”, si chiede, ma non lo sa nemmeno lei. Di fronte al fallimento, è sempre stata solo capace di perdersi. “Perché sei pesante e non sai guardare gli altri”, le dice la Madonna la prima volta che le parla, desacralizzando la sua crisi e spingendola a reagire. Per questo, Elisa, sua sorella, la sua sceneggiatrice e l’attore protagonista del film fallito partono per un viaggio in nave, diretti verso un santuario di cui sanno poco o niente. Ognuno di loro ha qualcosa da risolvere, un nodo da disfare: esattamente come tutti gli altri pellegrini presenti sulla nave. Tra testimonianze e ricordi, realtà e finzione, il racconto del mondo si confonde con la sua rappresentazione e la fede diventa materia viva, sentimento da condividere con gli altri.
Marko Polo vede nel cast anche Iaia Forte, Flavio Furno, Letizia Cesarini alias Maria Antonietta, Lavinia Fuksas e Elisa Casseri. Hanno partecipato tra gli altri Doriana Mandrelli, Massimiliano Fuksas, Barbara Alberti, Vincenzo Nemolato e Giampiero Judica. Scritto da Elisa Fuksas ed Elisa Casseri, che ne firmano anche il soggetto, il film è prodotto da Benedetto Habib, Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli.