Variety ha condiviso in esclusiva il trailer di Magari, diretto da Ginevra Elkann, che avrà la sua premiere mondiale al Locarno Film Festival

Magari è descritto come “una commedia sentimentale“, che racconta la storia di tre fratelli, Alma, Jean e Sebastiano, che vivono a Parigi, nel mondo sicuro, anche se bizzarro e borghese della loro madre Russa Ortodossa. Un giorno vengono mandati, improvvisamente, tra le braccia del loro padre italiano Carlo (interpretato da Riccardo Scamarcio), assente, alternativo e completamente al verde, il quale, non avendo idea di come prendersi cura di se stesso, non sa nemmeno come gestire i suoi figli.

Magari: il film di apertura a Locarno 72 sarà distribuito da BiM nel 2020

Durante le vacanze natalizie trascorse alla casa al mare con Carlo e la sua coautrice Benedetta (interpretata da Alba Rohrwacher), iniziano a manifestarsi le molteplici tensioni familiari. Carlo scopre un lato oscuro della sua ex moglie e dimostra ai suoi bambini di essere, realmente un padre inaffidabile, ma anche un padre incredibilmente carismatico. Nonostante le sfide quotidiane e le tensioni, Alma continua a credere fermamente che un giorno la sua famiglia si riunirà di nuovo.

Ginevra Elkann dirige il film su una sceneggiatura scritta da lei stessa insieme a Chiara Barzini. Il film è prodotto da Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Lorenzo Gangarossa per Wildside e Rai Cinema. È co-prodotto da Paul-Dominique Vacharasinthu per Tribus P Films, e Iconoclast.

Ecco il trailer:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto