Macbeth: Fassbender e Cotillard nel trailer ufficiale italiano

È stato presentato oggi il nuovo trailer ufficiale italiano di Macbeth, il film di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard nei cinema dal 5 gennaio 2016 grazie a Videa. Il film racconta la rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l’onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Un’interpretazione emozionante delle drammatiche vicende accadute in quei tempi e una rivisitazione di uno dei personaggi più famosi e complessi di Shakespeare. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.

Guarda qui il nuovo imperdibile trailer italiano di Macbeth:

Presentato al Festival di Cannes di quest’anno, Macbeth ha ricevuto critiche miste, il che lo rende ancora più appetibile per il pubblico, che lo potrà vedere al cinema a partire dal 5 gennaio 2016.

Kurzel, nell’affrontare il masochistico progetto, ha deciso di schierare due attaccanti di sfondamento: Michael Fassbender e Marion Cotillard.  Una coppia di grande resa cinematografica, in cui una Lady Macbeth oltremodo intensa e  dotata di una classe senza tempo alimenta costantemente il fuoco del tormento del proprio carismatico compagno, spingendolo inesorabilmente verso il baratro della fine. Buone anche alcune scelte registiche tese a sottolineare il senso di ogni battaglia (rallenty sapientemente orchestrati per mettere in evidenza la posizione e le emozioni di assassini e sconfitti)  e l’impatto che ogni assassinio ha sull’animo dell’impavido guerriero che, spinto dalla ceca ambizione e da una moglie manipolatrice, fa delle sue stesse mire incontrollate il motivo della propria disfatta totale. (CONTINUA QUI)

Macbeth è diretto da Justin Kurzel (SNOWTOWN) e interpretato dai premi Oscar® Michael Fassbender (12 ANNI SCHIAVO) e Marion Cotillard (LA VIE EN ROSE). Nel film recitano anche Paddy Considine (THE BOURNE ULTIMATUM), David Thewlis (la saga di HARRY POTTER), Sean Harris (PROMETHEUS), Jack Reynor (WHAT RICHARD DID) e Elizabeth Debicki (IL GRANDE GATSBY).