L’ultimo turno: trailer e data d’uscita del film di Petra Volpe
L'ultimo turno segue le vicende di un'infermiera che lavora con passione e professionalità nel reparto di chirurgia di un ospedale.
La BiM Distribuzione ha rilasciato il trailer ufficiale di L’ultimo turno, dramma scritto e diretto da Petra Volpe e presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino 2025. Il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 20 agosto.
La trama e il trailer ufficiale del film L’ultimo turno
L’infermiera Floria lavora con passione e professionalità nel reparto di chirurgia di un ospedale. Ogni suo movimento è perfetto. È sempre in ascolto di tutti i pazienti, anche nelle situazioni più stressanti, e si rende sempre disponibile, facendo fronte a ogni emergenza. Ma nella cruda realtà della sua routine quotidiana, in un reparto sovraffollato e a corto di personale, spesso le situazioni sono imprevedibili. Floria si prende cura, fra tanti altri, di una giovane madre gravemente malata e di un anziano signore che attende con apprensione la sua diagnosi. Via via che la notte avanza, il suo lavoro assume sempre più i contorni di una corsa contro il tempo.
L’ultimo turno vede nel cast Leonie Benesch (La sala professori), Jasmin Mattei, Alireza Bayram, Aline Beetschen, Lale Yavas, Margherita Schoch, Jürg Plüss, Sonja Riesen, Ali Kandas, Andreas Beutler e Doris Schefer. Il film è stato prodotto da Lukas Hobi e Reto Schaerli. Le musiche sono di Emilie Levienaise-Farrouch.