L’Ultima Missione: Project Hail Mary, il trailer con un irriconoscibile Ryan Gosling

Dai registi Phil Lord e Christopher Miller arriva L'Ultima Missione: Project Hail Mary, con Ryan Gosling. Da marzo al cinema

Dopo Barbie Ryan Gosling cambia vestito – e atmosfera – e si prepara a fluttuare tra galassie sconosciute nel primo trailer di L’Ultima Missione: Project Hail Mary, nuova avventura sci-fi targata Amazon MGM Studios. Dimenticate Ken, gli abs dorati e le ciabatte rosa shocking: qui Gosling è un insegnante qualunque catapultato in una missione interstellare per salvare l’umanità. Roba da niente, insomma.

Accanto a lui troviamo la magnetica Sandra Hüller – reduce dal trionfo critico di Anatomia di una caduta – nel ruolo della mente che lo spinge oltre l’atmosfera. Gosling, che del film è anche produttore, lo ha definito “una storia follemente ambiziosa” al CinemaCon. “È per questo che andiamo al cinema”, ha detto.

Il film è tratto dal romanzo di Andy Weir, autore del bestseller Sopravvissuto – The Martian. Alla regia troviamo la premiata coppia Phil Lord e Christopher Miller, vincitori dell’Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo. A completare la squadra stellare c’è Drew Goddard, già sceneggiatore del film con Matt Damon nei panni dell’astronauta più ironico della NASA.

L’Ultima Missione: Project Hail Mary, trama e trailer del film, da marzo 2026 al cinema

L’insegnante di scienze Ryland Grace (Ryan Gosling) si sveglia su un’astronave lontano da casa anni luce e senza alcun ricordo di chi sia o di come sia arrivato lì. Con il riaffiorare della sua memoria, torna alla luce lo scopo della sua missione: risolvere l’enigma della misteriosa sostanza che sta causando il collasso del Sole. Dovrà fare affidamento sia sulle sue conoscenze scientifiche che sulle sue capacità di pensare fuori dagli schemi per salvare dall’estinzione la vita sulla Terra… ma un’inaspettata amicizia gli farà capire che non è solo in questa impresa.

Leggi anche Brad Pitt infrange i record al box office con F1 e divora M3GAN 2.0