Loving – L’amore deve nascere libero: trama, trailer e cast del film con Joel Edgerton e Ruth Negga

Loving - L'amore deve nascere libero è un dramma sentimentale basato su una storia vera: ecco trama, trailer e cast del film!

Presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2016, Loving – L’amore deve nascere libero è un dramma sentimentale scritto e diretto da Jeff Nichols (The Bikeriders, Mud, Midnight Special – Fuga nella notte) e con protagonisti Joel Edgerton (Red Sparrow, Il re) e Ruth Negga (Presunto innocente).

La trama, il trailer e il cast di Loving – L’amore deve nascere libero

Nel giugno del 1958, in un periodo storico in cui i matrimoni misti erano considerati illegali, Richard Loving – un operaio edile bianco della contea di Caroline – e Mildred – una donna nera – vengono arrestati. La pena potrebbe essere sospesa soltanto qualora i due decidessero di lasciare lo stato. La coppia accetta ma negli anni successivi porta avanti una battaglia legale per riuscire a far vincere il loro amore su tutto e poter ottenere la possibilità di far ritorno a casa.

Loving – L’amore deve nascere libero vede nel cast anche Michael Shannon nei panni di Grey Villet, Nick Kroll nel ruolo di Bernie Cohen, Marton Csokas nei panni dello sceriffo Brooks, Jon Bass in quelli di Phil Hirschkop, Alano Miller nel ruolo di Raymond Green, Bill Camp nel ruolo di Frank Beazley e Terri Abney nei panni di Garnet Jeter.