Lou: trama, trailer e cast del film Netflix con Allison Janney

Lou è disponibile nel catalogo Netflix dal 23 settembre. Ecco qualche dettaglio su trama e cast!

Da venerdì 23 settembre il catalogo Netflix si è arricchito un un nuovo titolo in esclusiva, Lou, un action thriller pronto a conquistare i fan del genere. Diretto da Anna Foerster, il film vanta nel cast la presenza di due star d’eccezione: Allison Janney e Jurnee Smollett.

Lou: trama, trailer e cast del film Netflix

Lou film Netflix trama cast trailer Cinematographe.it

Lou – come si evince dalla sinossi ufficiale – racconta una vicenda apparentemente semplice, che permette allo spettatore di godersi le numerose scene d’azione presenti nel film:

Durante una devastante tempesta, una ragazza viene rapita. Sua madre unisce la forze con una misteriosa vicina e insieme partono all’inseguimento del rapitore. Il viaggio mette alla prova i loro limiti e porterà alla luce gli oscuri segreti del loro passato.

A vestire i panni della protagonista, Lou, è Allison Janney, attrice Premio Oscar per il terrificante ruolo della madre della pattinatrice Tonya Harding nel biopic Tonya con Margot Robbie. Janney è conosciuta dal grande pubblico anche per la sit-com Mom e per le pellicole Juno e The Help ed ha preso parte a numerosi progetti diretti da alcuni dei nomi più importanti del panorama cinematografico contemporaneo. Ex agente CIA dal carattere duro e intransigente, Lou vive in un’isola sperduta nel Pacifico insieme al suo cane. Convinta di essersi lasciata il passato alle spalle, dovrà tornare in azione per aiutare Hannah – Jurnee Smollet – , la cui figlia è stata rapita. Jurnee Smollet, dopo alcune apparizioni a cinema e in televisione, è diventata famosa grazia ai ruoli di Black Canary in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e di Leti Lewis in Lovecraft Country – La terra dei demoni. Di recente è apparsa nel film Netflix Spiderhead, accanto a Miles Teller e Chris Hemsworth. Completano il cast Logan Marshall-Green e Ridley Asha Bateman.

Lou è diretto da Anne Foerster (Underwold: Blood Wars, alcuni episodi di Outlander), nota soprattutto per essere la direttrice della fotografia di molte pellicole di Roland Emmerich. La sceneggiatura è a cura di  Maggie Cohn e Jack Stanley. Il film è stato prodotto da J.J. Abrams, Hannah Minghella, Jon Cohen e dalla stessa Smollet.

Tags: Netflix

Articoli correlati