Los Colonos: trailer e data d’uscita del western diretto da Felipe Gálvez

Il film è stato presentato in anteprima mondiale nel corso della 76esima edizione del Festival di Cannes: ecco trailer e data d'uscita!

MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione e Lucky Red hanno rilasciato il trailer ufficiale di Los Colonos, film diretto da Felipe Gálvez al suo esordio alla regia. Il lungometraggio è stato selezionato per rappresentare il Cile ai Premi Oscar 2024 nella sezione del miglior film internazionale. L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo 7 marzo.

Trama e trailer di Los Colonos

Los Colonos; cinematographe.it

All’inizio del XX secolo, tre uomini a cavallo si imbarcano in una spedizione attraverso l’arcipelago della Terra del Fuoco per volere di un ricco proprietario terriero, incaricati di mettere in sicurezza la sua vasta proprietà statale. Ad accompagnare lo spericolato tenente britannico e il mercenario americano c’è il meticcio Segundo, che si renderà conto, tra le crescenti tensioni all’interno del gruppo, che la loro vera missione è quella di “eliminare” la popolazione indigena. Ambientato in uno splendido paesaggio montano, il film è stato il candidato cileno alla 96ª edizione degli Academy Awards come miglior film internazionale. Los Colonos è una resa dei conti con il mito nazionalista e con la violenza che ne deriva. Pittorica e penetrante, questa epopea della frontiera rivolge un occhio audace al passato, osando reimmaginare la rappresentazione nel presente e verso il futuro. 

Los Colonos vede nel cast Camilo Arancibia (Segundo), Benjamin Westfall (Bill), Mark Stanley (Alexander MacLennan), Alfredo Castro (José Menéndez), Mishell Guaña (Kiepja), Sam Spruell (Colonnello Martin), Marcelo Alonso (Vicuña), Adriana Stuven (Josefina Menéndez), Mariano Llinás (Francisco Moreno), Agustín Rittano (Capitano Ambrosio), Emily Orueta e Luis Machín (Monseñor). Il film è stato prodotto da Stefano Centini, Santiago Galleli, Thierry Lenouvel, Emily Morgan, Giancarlo Nasi e Matias Roveda. La sceneggiatura è stata firmata da Felipe Gálvez Haberle, Antonia Girardi e Mariano Llinás.