L’ombra del diavolo: trama, trailer e cast del film con Brad Pitt e Harrison Ford
Brad Pitt è un terrorista dell'IRA nel thriller drammatico L'ombra del diavolo: ecco trama, trailer e cast del film!
Ultimo lungometraggio del regista Alan J. Pakula, autore di film come Il rapporto Pelican, Presunto Innocente e Tutti gli uomini del presidente, L’ombra del diavolo è un thriller drammatico con protagonisti Brad Pitt e Harrison Ford.
La trama, il trailer e il cast del film L’ombra del diavolo
Frank McGuire, un giovane combattente dell’IRA impegnato nel conflitto nordirlandese, viene inviato a New York per acquistare delle armi. Giunto in America sotto mentite spoglie, viene ospitato da Tom O’Meara, un maturo e semplice poliziotto di origini irlandesi che, insieme alla moglie e alle sue tre figlie, lo accoglie in casa con affetto. Tra i due nasce una forte amicizia: per Tom il giovane diventa quasi il figlio maschio che non ha mai avuto. Ma Frank è in America per comprare delle armi e per questo i servizi segreti inglesi gli danno la caccia per ucciderlo.
L’ombra del diavolo vede nel cast anche Margaret Colin nel ruolo di Sheila O’Meara, Rubén Blades nel ruolo di Edwin Diaz, Treat Williams nei panni di Billy Burke, George Hearn nei panni di Peter Fitzsimmons, Mitch Ryan in quelli di Jim Kelly, Natascha McElhone in quelli di Megan Doherty, Paul Ronan nel ruolo di Sean Phelan, Simon Jones nel ruolo di Harry Sloane, Julia Stiles nei panni di Bridget O’Meara, Ashley Carin nei panni di Morgan O’Meara, Kelly Singer in quelli di Annie O’Meara e David O’Hara in quelli di Martin McDuff.