L’ombra del corvo: il trailer del film con Benedict Cumberbatch
L'ombra del corvo segue la storia di un giovane padre che dopo un lutto perde lentamente il contatto con la realtà.
Adler Entertainment ha rilasciato il trailer ufficiale di L’ombra del corvo, dramma tratto dal romanzo di Max Porter Il dolore è una cosa con le piume e scritto e diretto da Dylan Southern. Presentato al Festival di Berlino 2025 e con protagonista Benedict Cumberbatch, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 11 dicembre.
La trama e il trailer ufficiale del film L’ombra del corvo

L’ombra del corvo segue la storia di un giovane padre che dopo la morte improvvisa della moglie, in preda al dolore e alla disperazione, perde lentamente il contatto con la realtà. Mentre cerca di mantenere una vita normale per i suoi due figli piccoli, una presenza misteriosa e apparentemente maligna inizia a perseguitarlo dai recessi più oscuri del suo appartamento. Questa creatura, che prende vita dalle illustrazioni che l’uomo realizza per lavoro, diventa sempre più concreta e invadente, trasformando la loro vita in un incubo. Man mano che la sua mente vacilla, la figura di nome Crow, costringe lui e i suoi figli ad affrontare il trauma della perdita e a reinventarsi come famiglia.
L’ombra del corvo vede nel cast anche David Thewlis, Jessie Cave, Sam Spruell, Leo Bill, Vinette Robinson, Adam Basil, Tim Plester, Garry Cooper, Lesley Molony e Claire Cartwright.