Locked In: trama, trailer, cast e descrizione della sindrome alla base del thriller romantico Netflix
Il film, diretto dall'esordiente Nour Wazzi, è arrivato sulla piattaforma streaming il 1° novembre 2023.
Locked In è la recente pellicola Netflix diretta dalla debuttante Nour Wazzi con la sceneggiatura di Rowan Joffe (The Informer – Tre secondi per sopravvivere, 28 settimane dopo). Il progetto, che vede la produzione in particolare di Gaumont, Neon Films e Panacea Productions, ha visto la luce, nello specifico, dall’1° novembre 2023 su ovviamente la piattaforma streaming sopracitata, in tutti i paesi in cui tale servizio è disponibile.
Locked In: storia, trailer, attori ed analisi della sindrome
Cominciamo con il dire che in realtà Locked In trae ispirazione dall’omonima sindrome ovvero una rara condizione neurologica estremamente debilitante in cui una persona è completamente paralizzata e incapace di muovere qualsiasi parte del corpo, tranne gli occhi. È causata da lesioni o danni gravi al tronco cerebrale, la parte del cervello che controlla le funzioni vitali come la respirazione e il battito cardiaco, nonché le funzioni motorie. Proprio la protagonista della storia, Katherine, soffre di questo disturbo con un’infermiera che cerca progressivamente di capire da da dove deriva tale problema. Mentre va avanti la trama, si scoprono sempre più connessioni tra le due donne, svelando alla fine dei dettagli realmente inaspettati ed inquietanti. Di seguito, sul canale YouTube ufficiale di Netflix, è stato caricato il trailer del film, che trovate anche qui sotto.
Locked In ha un cast composto, nello specifico, da Finn Cole (Animal Kingdom, An Ispector Calls) nella parte di Jamie, Anna Friel (Land of the Lost, Timeline – Ai confini del tempo) nel ruolo di Nicky Mackenzie, Alex Hassell (The Boys, Una notte violenta e silenziosa) che impersona il Dr. Robert Lawrence, Famke Janssen (X-Men: Conflitto finale, Il mistero della casa sulla collina) che presta il volto alla protagonista Katherine, Lesley Molony (Scandal in 97, Six Rounds) che incarna il Dr. Spence e molti altri ancora.
Leggi anche Locked In: recensione del thriller Netflix