Lo schiaccianoci e il flauto magico: trama, trailer, cast e curiosità del film d’animazione natalizio

Dalla trama al cast, fino alle curiosità, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'adattamento cinematografico della fiaba natalizia.

Nel percorso di avvicinamento verso il Natale, Sky Cinema Collection HD propone questa sera il film d’animazione Lo schiaccianoci e il flauto magico, disponibile anche in streaming su NOW. Basato sul grande classico Lo schiaccianoci di Alexandre Dumas, l’adattamento porta la firma alla regia di Vikor Glusukhin. Andiamo a scoprire la trama, il trailer ufficiale e il cast dei doppiatori e qualche curiosità a riguardo.

La trama, il cast, il trailer e le curiosità de Lo schiaccianoci e il flauto magico

Lo schiaccianoci e il flauto magico trama trailer cast curiosità - Cinematographe.it

Accompagnato dalle iconiche musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Lo schiaccianoci e il flauto magico propone sotto una veste inedita la romantica storia della 17enne Marie. Da un anno ha perso il padre e alla Vigilia di Natale spera in un miracolo, affinché la vita prenda una svolta positiva. Per non perdere la casa dove vive insieme a sua madre, deve, purtroppo, sposare contro il suo volere l’usuraio Mr. Ratter.

Ma accade qualcosa di inimmaginabile: gli amati giocattoli prendono vita e lo schiaccianoci si rivela essere un principe, George: sarà l’inizio di un’avventura nella magica Terra dei Fiori per salvare il mondo.

Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale del film, rilasciato in prossimità dello sbarco al cinema:

Lo schiaccianoci e il flauto magico segna il debutto alla regia in un film d’animazione di Vikor Glukhusin: precedentemente si era fatto un nome alla direzione di diverse serie TV animate. Lo sceneggiatore è, invece, Vasiliy Rovenskiy.

Lo schiaccianoci e il flauto magico trama trailer cast curiosità - Cinematographe.it

Nella versione italiana Marie è doppiata dalla YouTuber/TikToker 14enne Charlotte M., al debutto in questa veste. La parte cantata è, invece, affidata a Giorgia Piancatelli. Completano il cast (tra parentesi il personaggio affidato): Alessandro Capra (George), Alessandro Zurla (Becco Rosso), Paolo De Santis (Ricciolo), Claudia Catani (Rhodentia), Stefano Crescentini (Philip), Margherita De Risi (Margaret), Bruno Alessandro (Pergamena), Edoardo Siravo (Re Edward), Luca Biagini (Mr. Ratter), Roberta Pellini (madre di Marie).

Leggi anche Il ragazzo e l’airone: il trailer che svela le voci italiane del nuovo capolavoro dello Studio Ghibli