L’incubo di Maggie: trama, trailer e cast del thriller di Brittany Underwood

L’incubo di Maggie ribalta gli archetipi classici del thriller domestico

Il 28 giugno in prima serata su Rai 2 va in onda L’incubo di Maggie, thriller televisivo del 2021 diretto da Brittany Underwood. Il film propone una riflessione sul potere, la manipolazione domestica e l’invisibilità delle figure femminili in contesti apparentemente protetti. La tensione non deriva da minacce sovrannaturali, ma da dinamiche di abuso e controllo all’interno di una famiglia benestante.

L'incubo di Maggie - cinematographe.it

La protagonista di L’incubo di Maggie è Maggie interpretata da Nicolette Langley, una giovane tata intraprendente con aspirazioni accademiche. Assunta da una ricca famiglia, inizialmente trova un ambiente lussuoso ma ben presto si rende conto della natura tossica del contesto. Frederick (Matthew Pohlkamp), il padre di famiglia, tenta ripetutamente di sedurla; al suo rifiuto, la licenzia e inizia a perseguitarla. La madre, Kristen (Kate Watson), appare inizialmente come una figura fragile, ma si rivelerà in seguito la vera mente criminale dietro una catena di eventi violenti.

A complicare ulteriormente la vicenda in L’incubo di Maggie, viene ritrovato il corpo di una donna scomparsa un anno prima: una tata, come Maggie. L’indagine si intreccia con la vicenda personale della protagonista, mentre l’agente Holden Hayes (Alex Trumble) diventa il principale alleato di Maggie nella ricerca della verità.

L’incubo di Maggie ribalta gli archetipi classici del thriller domestico: la figura della vittima non è passiva, il carnefice non è uno solo e il pericolo non proviene da un contesto esterno, ma cresce silenziosamente tra le mura di casa.

Leggi anche Washington Black: il trailer ufficiale della serie con Sterling K. Brown