Life, Animated: il trailer dell’acclamato documentario sull’autismo

“Chi decide il significato della vita?”.

L’etichetta The Orchard ha pubblicato il trailer dell’acclamato Life, Animated, uno dei documentari meglio accolti al Sundance Film Festival di quest’anno. Life, Animated racconta la storia di Owen Suskind, un ragazzo affetto da autismo che impara ad esprimere i propri pensieri e, soprattutto, i propri sentimenti guardando i classici animati della Disney.
La Disney ha supportato molto il film, permettendogli di usare diversi spezzoni di molti film dello Studio e di inserire alcuni personaggi in una sequenza animata creata appositamente per il documentario. Qui di seguito potete vedere il trailer di Life, Animated, fornito in alta definizione da Apple:

Life, Animated: arriva il trailer del film che affronta in modo nuovo il problema dell’autismo, con cui migliaia di individui devono imparare a convivere.

Life, Animated è  storia di un ragazzo e della sua famiglia mentre superano ostacoli enormi rivolgendosi ai film animati della Walt Disney. Attraverso di essi trovano il modo di esprimere amore, fratellanza e gentilezza.
Il documentario è diretto dal filmmaker Roger Ross Williams, già regista del documentario God Loves Uganda e del corto Music by Prudence, vincitore di un premio Oscar. È un adattamento del libro scritto da Ron Suskind, il padre di Owen. Suskind, giornalista Premio Pulitzer e autore di best-seller, ha pubblicato il libro Life, Animated: A Story of Sidekicks, Heroes, and Autism nel 2014. La famiglia Suskind è diventata un simbolo nella battaglia contro l’autismo e, al World Autism Awarness Day del 2014, Ron ha tenuto un discorso davanti alle Nazioni Unite per sensibilizzare all’argomento e per chiedere più sostegno da parte dei governi alle famiglie. Il film ha debuttato al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto recensioni più che positive.
The Orchard distribuirà Life, Animated in sale cinematografiche selezionate a partire dal primo luglio di quest’anno. State con noi per tutti gli aggiornamenti!