Lettere di uno sconosciuto: trailer e manifesto ufficiale

Arriva al cinema Lettere di uno sconosciuto , film che Zhāng Yìmóu ha presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes e col quale è tornato a dirigere l’attrice Gong Li. Ecco il trailer ufficiale:

 

Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono una coppia unita ma costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo lavoro come un prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu riesce finalmente a tornare a casa ma lì scopre che la moglie che tanto ama è affetta da amnesia e ricorda poco del suo passato. Incapace di riconoscerlo, Feng continua ad attenderne pazientemente il ritorno del marito. Estraneo in seno ad una famiglia distrutta, Lu Yanshi è però deciso a far rivivere il loro passato e a risvegliare i ricordi della moglie…

Lettere di uno sconosciuto

Prodotto da alcuni tra i maggiori talenti dell’industria cinematografica cinese contemporanea, Lettere di uno sconosciuto segna un ritorno a temi più intimi per Zhang Yimou, che nell’ultimo decennio si era dedicato alla realizzazione di alcuni tra i maggiori blockbuster prodotti in Cina. Per il suo 20° film, il regista è tornato a dirigere, dopo molto tempo, due straordinari attori: Chen Daoming e Gong Li.

Fonte: Lucky Red

Articoli correlati