L’esorcista – Il Credente: nel nuovo trailer passato e presente si incontrano

Il film, diretto da David Gordon Green, è il seguito diretto de L'esorcista di William Friedkin.

L’esorcista – Il Credente (in lingua originale The Exorcist: Believer) è il nuovo lungometraggio horror che porta in scena, ancora una volta, l’orrore più indicibile di sempre, un seguito diretto del grande classico L’esorcista di William Friedkin che, nel 1973, ha codificato una generazione di cineasti, spaventando critici e pubblico con somma maestria. La storia dell’originale, ispirata all’omonimo romanzo di William Peter Blatty, vede una bambina posseduta dal crudele e spaventoso demone assiro Pazuzu. Una coppia di preti si allea per combattere questo male indicibile. Ebbene, questo nuovo progetto, a differenza degli altri lungometraggi, spin-off e prequel, è in realtà il seguito diretto del primo film con David Gordon Green (Joe, All’ultimo voto) a dirigere.

L’Esorcista – Il Credente è in arrivo dal 5 ottobre 2023 nelle sale italiane

L'esorcista - Il Credente - Cinematographe

Proprio Green, di recente, ha fatto un’operazione simile, recuperando la saga di Halloween di Carpenter ripartendo allo stesso modo con un film diretto seguito del primo titolo della saga, ignorando tutti gli altri capitoli dell’universo. Ebbene, di recente, grazie ad un comunicato stampa, è stato rilasciato il secondo trailer de L’esorcista – Il Credente che potete trovare qui sotto e anche sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures International Italy. Nel filmato in questione, la oramai anziana Chris MacNeil (incarnata dalla Premio Oscar Ellen Burstyn) si trova a combattere un vecchio orrore. L’appuntamento è fissato, per le sale italiane, il 5 ottobre 2023 con la distribuzione di Universal Pictures.


Esattamente 50 anni fa, in autunno, veniva proiettato sugli schermi il film horror più terrificante della storia, sconvolgendo gli spettatori di tutto il mondo. Ora, venerdì 13 ottobre, si apre un nuovo capitolo. Da Blumhouse e diretto da David Gordon Green, il regista che ha rivoluzionato la saga di Halloween, ecco L’Esorcista – Il Credente. Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato all’Oscar® per Quella Notte a Miami e Hamilton) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per Good Girls). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (una nuova promessa, Olivia O’Neill) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Leggi anche L’Esorcista – Il Credente: il nuovo poster dell’atteso film horror