Leo: il trailer della commedia animata Netflix con la voce di Edoardo Leo

Il film, diretto in particolare da Robert Marianetti, Robert Smigel e David Wachtenheim, vede l'attore romano prestare la voce ad una lucertola di 74 anni.

Leo è il recente lungometraggio animato diretto nello specifico da Robert Marianetti (My Depression, Hotel Transylvania 2), Robert Smigel (Matrimonio a Long Island, Il Saturday Night Live) e David Wachtenheim (Cattivissimo Me, Sherlock Gnomes), un team che in realtà, in parte, ha lavorato insieme per dare vita ad altri prodotti animata. Firmato da Netflix, questo film è decisamente particolare perché il punto di vista della storia è rappresentato da una lucertola di 74 anni, Leo e dal suo compagno fedele, ovvero una vecchia tartaruga. Entrambi vivono all’interno di questa classe della Florida e, quando proprio Leo scopre che gli manca solo un anno di vita, decide di esplorare l’esterno, compiendo una vera e propria lista di desideri prima della sua dipartita.

Leo è in arrivo su Netflix dal 21 novembre 2023

Leo - Cinematographe

Detto questo, come riportato in un recente comunicato, è stato ufficialmente annunciato che, nella versione italiana di Leo, la lucertola protagonista sarà doppiata dal romano Edoardo Leo (mentre nella versione statunitense il simpatico animale avrà la voce di Adam Sandler). Con l’occasione, tra l’altro, è stato condiviso il primo trailer ufficiale, in italiano, dell’opera, dove alla fine viene appunto svelato quando vedremo la pellicola su Netflix ovvero dal 21 novembre 2023. Di seguito, tra l’altro, vi lasciamo alla sinossi della realizzazione.

Ormai da decenni la stanca lucertola settantaquattrenne Leo è intrappolata nella stessa classe di una scuola della Florida in compagnia di una tartaruga. Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida. La sua lista dei desideri si farà alquanto strana, ma completarla sarà un compito sorprendentemente gratificante…

Leo, in particolare, vede la produzione di Netflix, Animal Logic ed Happy Madison Productions con una sceneggiatura redatta da Robert Smigel, Adam Sandler e Paul Sado.

Leggi anche Invito a un assassino: trama, trailer e cast del film Netflix