L’effetto acquatico: trailer e poster del film di Sólveig Anspach

Rivelato il trailer e il poster del film L’effetto acquatico di Sólveig Anspach, in sala dal 30 agosto distribuito da Cinema.

L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista racconta la storia di Samir che si innamora a prima vista di Agathe, l’istruttrice di nuoto.

Sinossi: Samir, un operatore di gru quarantenne, alto e allampanato di Montreuil, nella periferia di Parigi, si innamora di Agathe. Quando scopre che Agathe è un’istruttrice di nuoto presso una piscina locale e, non riuscendo a concepire un piano più astuto, Samir decide di prendere lezioni di nuoto da lei, anche se sa già nuotare alla perfezione. Le sue bugie reggeranno solo per tre lezioni, e Agathe non sopporta i bugiardi. La verità viene a galla e Agathe si infuria con lui. Ma la storia non finisce qui. Agathe parte per l’Islanda per un viaggio di lavoro, mettendo un oceano tra lei e Samir, ma non ha fatto i conti con i suoi sentimenti e la sua testardaggine.

Il film è diretto dal regista islandese Sólveig Anspach, classe 1960 che ha alle spalle diversi documentari, tra cui Sandrine a Paris (1992), Sarajevo, paroles de casques bleus (1995), Barbara, you’re not guilty (1997), Que personne ne bouge (1998), Reykjavik, des elfes dans la ville (2001), La revue: deschamps / makeieff (2002), Faux tableaux dans vrais paysages islandais (2004), Le secret (2005). Nel 1998, Sólveig Anspach dirige il suo primo film, Haut les coeurs!

Sólveig Anspach ha girato la parte francese del film L’effetto acquatico nell’ottobre 2014 e la parte islandese a maggio e giugno 2015. Quando muore, il 7 agosto del 2015, ha già montato due terzi del film.
Il montaggio viene portato a termine dai suoi collaboratori: l’assistente al montaggio Anne Riégel, lo sceneggiatore Jean-Luc Gaget, il compositore Martin Wheeler, il tecnico del suono Jean Mallet e il produttore Patrick Sobelman. Il film viene completato a dicembre 2015.

Scopri il trailer e la locandina del film

 

unnamed