Leaving Neverland: il trailer del documentario shock su Michael Jackson

HBO trasmetterà il documentario già mostrato durante il Sundance Film Festival. Nuove accuse di abusi sessuali vengono rivolte alla pop star deceduta Michael Jackson. I protagonisti del documentario sono due uomini i quali sostengono di essere stati abusati dal cantante diversi decenni fa.

Il 3 e 4 marzo HBO trasmetterà il documentario Leaving Neverland, basato sulle accuse di molestie sessuali nei confronti di Michael Jackson

HBO ha appena pubblicato il trailer del documentario diviso in due parti dedicato a Michael Jackson, ed allo scandalo relativo ad i presunti abusi sessuali di cui la pop star è stata accusata in passato. Il titolo del documentario è Leaving Neverland.

Protagonisti di Leaving Neverland sono due uomini, Wade Robson e James Safechuck, che affermano di essere stati sessualmente abusati da Michael Jackson.

Il documentario è diretto da Dan Reed, e sarà diviso in due parti che andranno in onda su HBO il 3 e 4 marzo. Ecco la sinossi:

Questo documentario esplora la vite di due giovani uomini, James Safechuck e Wade Robson, i quali all’età di dieci e sette anni, hanno avuto un’amicizia con Michael Jackson. Attraverso una serie di difficili interviste fatte al 37enne  Safechuck, al 41enne Robson, oltre che alle loro madri, mogli e fratelli, si cercherà di delineare e dare sostegno a queste accuse d’abuso, confrontando le esperienze dei due protagonisti.

Il film è già stato presentato al Sundance Film Festival. Ricordiamo che Michael Jackson è stato assolto nel 2005 per aver molestato sessualmente due fratelli. Ha anche pagato una soluzione civile nel 1994 per le accuse di molestia nei confronti di un altro ragazzo, che ora ha 30 anni. Tom Meserau, che ha rappresentato Jackson nel processo, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Il film di Jackson riaccenderà sicuramente le speculazioni sulla popstar, che morì nel 2009. Il precedente processo nei suoi confronti fu messo in moto da un altro documentario, lo speciale della televisione inglese del 2003 Living With Michael Jackson, che sollevava interrogativi sulle sue relazioni con i ragazzi.

Tags: HBO