Le otto montagne – l’emozionante trailer del film con Luca Marinelli ed Alessandro Borghi

Le otto montagne sarà al cinema dal 22 dicembre.

Dopo il passaggio al Festival di Cannes – dove si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria – Le otto montagne è pronto a conquistare anche il pubblico. Il film sarà infatti al cinema dal 22 dicembre e per l’occasione è stato rilasciato il primo trailer, preceduto – nei mesi scorsi – da un intenso teaser e da alcuni immagini che ritraggono i due protagonisti, la coppia di divi italiani Luca Marinelli ed Alessandro Borghi.

Le otto montagne – trama e trailer del film tratto dal romanzo di Paolo Cognetti

Le otto montagne trailer - Cinematographe.it

Luca Marinelli ed Alessandro Borghi tornano quindi a condividere lo schermo dopo Non essere cattivo, terzo ed ultimo lungometraggio del compianto Claudio Caligari. I due attori interpretano Pietro e Bruno, due bambini di diversa estrazione sociale, la cui amicizia durerà sino all’età adulta:

La storia narrata è quella di un’amicizia che nasce tra i due protagonisti fin dai tempi dell’infanzia. Una volta diventati adulti, i due tenteranno di prendere le distanze dal destino dei loro padri, tuttavia il fato li porterà a tornare sulla via di casa. I due protagonisti sono Pietro, un ragazzo di città, e Bruno, uno degli ultimi bambini rimasti nel villaggio di montagna in cui Pietro da sempre va in villeggiatura d’estate. Una volta cresciuto, Bruno rimarrà fedele alle sue amate montagne: è Pietro quello che invece finisce per tradirle a più riprese. Dopo parecchi anni in cui i due non si sono più visti, si ritroveranno. E quell’incontro gli farà sperimentare l’amore e la perdita.

Le otto montagne – tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017 ed edito da Einaudi – è diretto da Felix van Groeningen (Beautiful Boy, Alabama Monroe – Una storia d’amore) e Charlotte Vandermeersch. Il cast, oltre ai due protagonisti, vanta poi la presenza di Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo. Il film, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa
per Wildside, società del gruppo Fremantle – è una produzione Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions e Vision Distribution, in collaborazione con Elastic, Sky e Prime Video. La distribuzione internazionale è a cura di Vision Distribution.