Le buone stelle, trailer e data d’uscita del film di Kore-eda Hirokazu

Il film uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre.

Uscirà in anteprima nazionale il 21 settembre, in occasione di Cinema in Festa (iniziativa volta a riportare il pubblico al cinema attraverso degli sconti sugli spettacoli), e arriverà poi in tutte le sale il 13 ottobre. Stiamo parlando di Le buone stelle, il nuovo film del celebre regista giapponese Kore-eda Hirokazu, descritto come una commedia familiare on the road dal sapore agrodolce. Grazie a questa pellicola il protagonista del film Song Kang ho ha vinto la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. La distribuzione sarà coordinata da Lucky Red. Per l’occasione è stato distribuito il primo trailer del film. Potete vederlo direttamente qui sotto.

Che cosa sappiamo su Le buone stelle, nuovo film di Kore-eda Hirokazu?

le buone stelle cinematographe.it

Le buone stelle è il primo film di Kore-eda prodotto e girato interamente in Corea e con un cast del tutto coreano. Oltre a Song Kang ho (già protagonista del pluri-premiato Parasite), del cast fanno parte anche Bae Doona (Cloud Atlas, The Host), Gang Dong-won (Peninsula) e Lee Ji-eun (meglio nota con lo pseudonimo IU). Leggendo la sinossi di Le buone stelle scopriamo che

Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”. Due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei torna vorrebbe riprenderlo, ma poi invece decide di mettersi in viaggio con i due per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo. Ne nasce un on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso. Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce, per coglierli sul fatto, ma anche per indagare su un misterioso delitto.

Leggi anche Da Un affare di famiglia a Il terzo omicidio: il cinema e la poetica di Kore-eda Hirokazu

Articoli correlati