Il trailer del film La Rivincita in arrivo su Rai Play a giugno diretto da Leo Muscato e selezionato al Bif&st 2020

La Rivincita, di Leo Muscato, entra a far parte del progetto La Rai con il Cinema italiano composto da otto film, e arriva su Rai Play il 4 giugno 2020. Selezionato al Bif&st 2020, è basato sul romanzo, dal titolo omonimo, di Michele Santeramo che racconta le drammatiche situazione economiche e familiari di due fratello, Vincenzo a Sabino e delle loro mogli, Maja e Angela. Il trailer rappresenta con estrema chiarezza la forte drammaticità della storia, la tenacia di continuare a lottare che sfocia nella disperazione, la mancanza di opportunità e un futuro perennemente incerto. Gesti estremi dove l’unico modo per salvare una vita diventa mettere a repentaglio la propria. Le difficoltà lavorative ed economiche dei protagonisti, tema centrale de La Rivincita incidono sui loro legami personali e affettivi, distruggendo spesso la possibilità di un desiderio umano e naturale come quella di avere un figlio.

 

Nel cast del film sono presenti Michele Venitucci, Michele Cipriani, Deniz Ozdogan, Sara Putignano, con la partecipazione di Francesco De Vito, Franco Ferrante e con la partecipazione speciale di Domenico Fortunato. La colonna sonora de La Rivincita è affidata al compositore e musicista Paolo Fresu, artista sardo.

L’esproprio di un terreno in cambio di un risarcimento irrisorio. Il sogno di poter avere un figlio. Iniziano così le rocambolesche disavventure economiche e familiari di due fratelli, Vincenzo e Sabino, e delle loro mogli, Maja e Angela. Non avendo altra scelta a disposizione, i due fratelli finiscono in mano al malaffare. Per poter sanare i debiti i e assecondare il desiderio di maternità della moglie Maja, Vincenzo si infila in un strada a cui nessuno, in un paese normale, dovrebbe avere accesso. Anche Sabino e sua moglie sono in grande difficoltà con un figlio da crescere. Ma la forza del loro legame familiare li spinge a non arrendersi e ad andare avanti in una lotta per la sopravvivenza, sapendo che esiste sempre la rivincita contro la miseria.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto