La ragazza di Stillwater: il trailer italiano del nuovo film con Matt Damon

L'opera diretta dal regista de Il caso Spotlight sarà presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2021.

La ragazza di Stillwater, nuovo film diretto da Tom McCarthy ed interpretato da Matt Damon, si mostra nel trailer ufficiale in italiano

Nel corso della nuova edizione del Festival di Cannes, in programma nel mese di luglio, sarà presentato fuori concorso La ragazza di Stillwater. Si tratta del nuovo film diretto da Tom McCarthy, apprezzato soprattutto per Il caso Spotlight, capace nel 2016 di vincere due Oscar: quello per il Miglior film e quello per la Miglior sceneggiatura originale, firmata dallo stesso McCarthy insieme a Josh Singer. Tramite il suo prossimo lavoro, il regista racconterà la storia di un operaio che lotta per far uscire di prigione sua figlia, incarcerata in Francia nonostante si professi innocente. Ad interpretare questi due personaggi principali saranno Matt Damon e Abigail Breslin, che guideranno un cast composto anche da Camille Cottin nel ruolo di Virginie, Deanna Dunagan che interpreta Sharon e Moussa Maaskri che presta il volto a Dirosa. Non sappiamo ancora quando il film arriverà nelle sale italiane mentre, per gli Stati Uniti, la data di uscita prevista è per il 30 luglio.

La ragazza di Stillwater è prodotto da 3dot Productions, Amblin Partners, Anonymous Content, Participant e Slow Pony e si basa su una sceneggiatura scritta a otto mani da McCarthy, Noé Debré, Thomas Bidegain e Marcus Hinchey. Le riprese del film sono iniziate nell’agosto 2019 e si sono svolte tra Marsiglia e l’Oklahoma. Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

Un operaio dell’industria petrolifera, interpretato da Damon, parte dall’Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia, finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso, sviluppa un’amicizia con una donna locale e la sua piccola bambina, che lo porterà ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo.