La padrina – Parigi ha una nuova regina: trama, trailer, cast e curiosità del film con Isabelle Huppert
Arrabbiata col mondo, una collaboratrice dell'unità antidroga decide di darsi alla malavita in un pericoloso doppio gioco.
Su Rai Tre va in onda questa sera in prima TV il film La padrina – Parigi ha una nuova regina. Il film, uscito nel 2021, ha come protagonista Isabelle Huppert, che per l’occasione presta il volto a un’interprete franco-araba addetta a occuparsi di intercettazioni telefoniche in nome della divisione narcotici. Una serie di coincidenze la condurrà a gestire un traffico di droga, cambiando totalmente schieramento, dalla legge alla malavita. Andiamo a vedere la trama, il trailer ufficiale e i principali componenti del cast.
La trama, il trailer, il cast e le curiosità de La padrina – Parigi ha una nuova regina
Ne La padrina, Patience Portefeux è una fidata traduttrice dell’unità antidroga. Un lavoro duro e poco retribuito, che man mano ne corrode l’animo. Fatica a sentirsi realizzata e, siccome l’occasione fa l’uomo ladro, in una circostanza viene al corrente del giro poco raccomandabile del figlio di una donna a lei vicina. Invece di segnalarlo alle Forze dell’Ordine, decide di entrare nel gruppo così da proteggere la ragazza.
Un giorno le capita una grossa partita di merce e a quel punto coglie l’occasione al volo e diventa la padrina. Maturando esperienza sul campo, sfrutta il ruolo nelle Forze dell’Ordine per accrescere il proprio potere. Di seguito riportiamo il trailer ufficiale de La padrina – Parigi ha una nuova regina, pubblicato in prossimità del rilascio nelle sale da parte di Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection:
Il cast de La Padrina – Parigi ha una nuova regina è capitanato, come detto in apertura, da Isabelle Huppert, nei panni di Patience Portefeux. Per calarsi nel ruolo ha dovuto apprendere la fonetica araba. Completano la squadra di attori: Hippolyte Girardot, Farida Ouchani, Liliane Rovere, Iris Bry, Nadja Nguyen, Rebecca Marder, Rachid Guellaz, Mourad Boudaoud, Abbes Zahmani, Yann Sundberg, Youcef Sahraoui. Il regista Jean-Paul Salomé si è rifatto nell’opera al romanzo La Daronne di Hannelore Cayre.
Leggi anche Biografilm 2021 – La padrina – Parigi ha una nuova regina: recensione del film con Isabelle Huppert