La guerra di domani: il trailer finale del film Amazon è un concentrato di azione, fantascienza e comicità

L'opera, diretta da Chris McKay, vede come protagonista Chris Pratt

La guerra di domani sarà distribuito su Amazon Prime Video il 2 luglio 2021

La guerra di domani è il nuovo lungometraggio diretto da Chris McKay (Dolittle, LEGO Batman – Il film) che vede come protagonista e produttore esecutivo Chris Pratt (Zero Dark Thirty, Jurassic World), lo Star-Lord de I Guardiani della Galassia. La realizzazione inizialmente doveva arrivare nei cinema, ma, a causa della Pandemia, si è deciso di lanciarla direttamente in streaming, nello specifico su Amazon Prime Video. Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di vedere il primo trailer della pellicola ed oggi, grazie ad un comunicato stampa ufficiale, abbiamo assistito al trailer finale de La guerra di domani.

Il filmato in questione (che è disponibile anche anche sul canale YouTube di Amazon Prime Video Italia) è davvero molto interessante perché ben rappresenta le tre anime del titolo: quella fantascientifica, action e anche comica. Alcune sequenze, infatti, come si può evincere dal video, sono volutamente irriverenti, probabilmente per stemperare l’alone di tensione che pervade l’intero film. Ecco la sinossi della pellicola:

In La guerra di domani (The Tomorrow War), il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c’è l’insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al padre da cui si era allontanato (J.K. Simmons) nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.

Il lungometraggio è scritto da Zach Dean e vede un cast composto anche da Yvonne Strahovski nel ruolo della scienziata Romeo Command, J.K. Simmons nella parte di Slade, Edwin Hodge che interpreta Dorian, Sam Richardson che presta il volto a Charlie, Betty Gilpin (Emmy) e molti altri. La guerra di domani debutterà su Amazon Prime Video il 2 luglio prossimo.

Leggi anche – La guerra di domani: Chris Pratt vuole salvare il mondo nel trailer ufficiale del film