La dea fortuna: trama, trailer e cast del film di Ferzan Özpetek

La dea fortuna segue una coppia in crisi mentre si prende cura dei figli di un'amica che deve sottoporsi ad analisi mediche.

Vincitore di due David di Donatello (migliore attrice protagonista e migliore canzone originale scritta e interpretata da Diodato), La dea fortuna è il tredicesimo lungometraggio diretto da Ferzan Özpetek che vede come protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.

La trama, il trailer e il cast del film La dea fortuna

La Dea Fortuna ha come protagonista Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo), una coppia da più di quindici anni che sono in crisi da tempo nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

La dea fortuna vede nel cast anche Serra Yılmaz nel ruolo di Esra, Barbara Alberti nel ruolo di Elena Muscarà, Sara Ciocca nei panni di Martina Muscarà, Edoardo Brandi nei panni di Alessandro Muscarà, Pia Lanciotti in quelli di Ginevra, Cristina Bugatty in quelli di Mina, Filippo Nigro nel ruolo di Filippo, Carmine Recano, Loredana Cannata nel ruolo di Melina, Edoardo Purgatori nei panni di Marco, Daniele Foresi in quelli di Claudio, Matteo Martari in quelli di Michele e Dora Romano nel ruolo di Lea.

Leggi anche La recensione del film