La casa sul mare (La villa): trailer italiano del film di Robert Guédiguian

Arriverà nei nostri cinema il prossimo 12 aprile il film di Robert Guédiguian presentato alla scorsa Mostra del cinema di Venezia. Qui potete trovare il trailer di La casa sul mare (La villa)

Ecco il trailer di La casa sul mare (La villa), dal 12 aprile al cinema

Il film del regista francese Robert Guédiguian, La Casa sul Mare (La Villa), è stato presentato alla 74esima Mostra del cinema di Venezia, lo scorso anno. QUI potete leggere la nostra recensione realizzata proprio durante il Festival.

La Casa sul Mare (La Villa) è ambientato a Marsiglia dove un uomo anziano, proprietario di un casale sul litorale, viene colto da un fortissimo ictus. I suoi figli, Joseph, Angela e Armand, si riuniscono nella villa per potergli stare accanto. Angela è un’attrice di teatro che vive a Parigi, Joseph condivide la sua malinconia con una ragazza molto giovane e Armand vive a Marsiglia e gestisce il ristorante di famiglia. Questo gruppo di persone si ritroverà “a vivere giornate burrascose, fatte di bilanci, considerazioni e di ideali infranti sullo sfondo di una Francia in continuo divenire. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti”.

Potete vedere il trailer italiano del film qui di seguito:

Robert Guédiguian è originario proprio della città di Marsiglia, luogo in cui ha ambientato tutta la sua filmografia che comprende film come Marius e Jeannette del 1997, Al posto del cuore nel 1998, À l’attaque! nel 2000, La ville est tranquille nel 2001, Marie-Jo e i suoi due amori nel 2002, Le passeggiate al Campo di Marte nel 2005 e Le nevi del Kilimangiaro nel 2011. Spesso il cast dei suoi film è guidato dall’attrice Ariane Ascaride, moglie nella vita reale del cineasta francese.

La casa sul mare (La villa) – nel cui cast troviamo Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Anaïs Demoustier e Robinson Stévenin – arriverà al cinema il prossimo 12 aprile.