La Candidata Ideale è il nuovo film di Haifaa Al Mansour e arriva al cinema il prossimo 3 settembre

Oggi vi presentiamo La Candidata Ideale, il nuovo film di Haifaa Al Mansour in sala da 3 settembre 2020. Di seguito, oltre alla sinossi ufficiale della pellicola, potete anche trovare il poster e il trailer ufficiali del lungometraggio.

La candidata Ideale (titolo originale The Perfect Candidate), è il nuovo lavoro di Haifaa Al Mansour, in corsa per il Leone d’Oro alla 76° Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche: il film di Haifaa Al Mansour dal 3 settembre al cinema

Haifaa Al Mansour è la prima regista saudita in assoluto, già autrice de La bicicletta verde, uscito al cinema nel 2012. La cineasta ritorna a parlare della questione femminile in Arabia Saudita raccontando la storia di una donna medico assolutamente determinata a sfidare la società tradizionalista candidandosi come sindaco della sua città. Ecco di seguito il trailer e il poster:

LA Candidata Ideale, cinematographe.it
La Sinossi:

Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. Un errore burocratico la fa imbattere per caso nel modulo di iscrizione alle elezioni locali della sua città e decide di candidarsi. Ingaggia le sue sorelle minori perché inizino una raccolta fondi e pianifichino gli eventi per la sua campagna elettorale. Nonostante le restrizioni imposte alle donne, la coraggiosa candidatura di Maryam prende slancio e sfida il sistema patriarcale.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto