L’innocente: trailer e data d’uscita della commedia di e con Louis Garrel

L'innocente è stato prodotto da Les Films des Tournelles, Arte France Cinéma e Auvergne Rhône-Alpes Cinéma.

Presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes, Selezione Ufficiale Fuori Concorso, e alla Festa del Cinema di Roma 2022, nella sezione Best Of, L’innocente – commedia francese diretta e con Louis Garrel – è pronta a debuttare nelle sale italiane.

Trailer e trama della commedia L’innocente

L'innocente; cinematographe.it

L’Innocente racconta la storia di Sylvie e Abel, madre e figlio che si ritrovano in conflitto, dopo che lei decide di sposare Michel, l’uomo di cui è innamorata e che sta per uscire di prigione. Sebbene Sylvie e il suo fidanzato abbiano piani per il futuro, come l’inizio di una nuova vita insieme e l’apertura di un negozio di fiori, Abel non è entusiasta della relazione della madre. Il ragazzo è convinto che Michel non sia onesto e non possa condurre un’esistenza lontano da criminalità e illegalità. Deciso a far cambiare idea a sua madre e a proteggerla, Abel insieme al suo migliore amico Clémence inizia a indagare su Michel, ma il giovane presto si renderà conto come lui stesso sia costretto a deviare dalla retta via.

Nel cast anche Anouk Grinberg, Roschdy Zem, Manda Touré, Noémie Merlant, Jean-Claude Pautot e Léa Wiazemsky. L’innocente sarà distribuito in Italia da Movies Inspired dal 19 gennaio 2023.