Il documentario pluripremiato al Sundance di Rachel Lears, Knock Down the House è in arrivo su Netflix

La deputata Alexandria Ocasio-Cortez è già al centro di un documentario. Non è l’unica protagonista di Knock Down the House – anche Amy Vilela, Cori Bush e Paula Jean Swearengin ricevono un posto d’onore – ma il film di Rachel Lears è stato comunque percepito come “il documentario AOC” dal suo debutto a Park City all’inizio di quest’anno. Guardate il trailer in fondo all’articolo.

Se fossi una persona razionale, sarei uscito da questa gara molto tempo fa“, dice AOC mentre il trailer si apre, dicendo in seguito che “gli americani non chiedono molto. Stanno solo chiedendo ai politici di aiutarli a cavarsela“. Le altre tre donne in corsa per il Congresso non sono meno determinate, e le loro ragioni per farlo sono ancora più commoventi. Ecco la sinossi di Knock Down the House:

Quattro donne eccezionali promuovono campagne di base contro i potenti incombenze in Knock Down the House, uno sguardo ispiratore alle elezioni di medio termine del 2018 che hanno fatto pendere l’equilibrio del potere. Quando la tragedia ha colpito la sua famiglia nel bel mezzo della crisi finanziaria, Alexandria Ocasio-Cortez, nata nel Bronx, ha dovuto fare i doppi turni come barista per salvare la sua casa dal pignoramento. Dopo aver perso una persona amata in una condizione medica prevenibile, Amy Vilela non sapeva cosa fare con la rabbia che provava per il sistema sanitario allo sfascio dell’America. Cori Bush, un’infermiera e pastore, è stata trascinata in strada quando la sparatoria di un uomo nero disarmato ha portato proteste e carri armati nel suo quartiere. Una figlia di un minatore di carbone, Paula Jean Swearengin era stufa di guardare i suoi amici e la famiglia soffrire gli effetti ambientali dell’industria del carbone.

Knock Down the House è stato presentato in anteprima al Sundance, dove ha vinto sia l’Audience Award: U.S. Documentary che il Festival Favorite Award. Sarà disponibile su Netflix dall’1 maggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto