King – Un cucciolo da salvare: trama, trailer e cast del film di David Moreau

Il film di David Moreau va per la prima volta in onda questa sera su Sky Cinema Family HD.

King – Un cucciolo da salvare è un film di David Moreau basato su eventi reali rilasciato nel 2022, distribuito da Eagle Pictures. Il racconto, dedicato ai temi dell’amicizia e dell’avventura, ruota attorno alle vicende di un leoncino e di due intraprendenti adolescenti, determinati a riportarlo nel suo habitat naturale, a qualunque costo. Come in ogni lungometraggio sugli animali, lo spettatore viene toccato nella sensibilità, cercando di affrontare temi sempre attuali.

King – Un cucciolo da salvare: trama e attori

King Un cucciolo da salvare trama trailer e cast Cinematographe.it

King – Un cucciolo da salvare si basa su un leoncino tristemente destinato alla tratta, il quale riesce a fuggire dall’aeroporto e a rifugiarsi in casa dei fratellini Inès, 12 anni, e Alex, 15. Spinti dal coraggio e da un po’ di incoscienza, i due decidono di mettersi in viaggio con il nuovo amico. Hanno intenzione di lasciare la Francia per andare in Africa, così da riportarlo a casa.

Il compito non si prospetta, ovviamente, facile poiché andranno superati i ligi controlli della dogana. Ma all’arrivo di Max, l’eccentrico nonno visto dai ragazzi appena un paio di volte nella loro vita, anche l’impossibile può diventare possibile. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale:

Il cast principale di King – Un cucciolo da salvare è composto da Clémentine Baert, Alain Blazquez, Gérard Darmon, Thibault de Montalembert, Lou Lambrecht e Daniel Semporé. Il film va in onda martedì 4 ottobre 2022 alle ore 21 su Sky Cinema Family HD.

King Un cucciolo da salvare trama trailer e cast Cinematographe.it

David Moureau è nato il 14 luglio 1976 a Boulogne-Billancourt, in Francia. Il debutto dietro la macchina da presa avviene al fianco di Xavier Palud nell’horror Them – Loro sono là fuori, pellicola diventata un autentico cult per gli appassionati del genere. Ciò gli ha consentito di dirigere, sempre in coppia con Palud, il rifacimento americano di Eye, con Jessica Alba. Nel 2013 ha girato la commedia romantica 20 anni di meno.

Leggi anche Beavis and Butt-Head alla conquista dell’Universo – trailer e data d’uscita italiana del film Paramount+

Articoli correlati